Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che per l’intera giornata di VENERDI’ 17 OTTOBRE 2025 le Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL per i Servizi Ambientali hanno proclamato a livello nazionale uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre. L’iniziativa è stata indetta nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto.
Non potrà quindi essere garantita la regolare esecuzione dei servizi.
Verranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge n.146/1990, come modificata ed integrata dalla legge n. 83/2000 e dell’accordo nazionale 1° marzo 2001.
In particolare si avvisa che la raccolta porta a porta di umido e carta, previste a Rescalda, e pannolini prevista su tutto il territorio, potrebbero essere effettuate solo parzialmente.
Anche l’apertura del centro di raccolta comunale di via B. Melzi non è garantita.
Si chiede pertanto, nel caso in cui il servizio non venisse espletato entro le ore 13.30 di tale giornata, di riportare i bidoni all’interno della propria abitazione e di esporli nuovamente la settimana successiva.
Ufficio Igiene Urbana
A cura di
Contenuti correlati
- Lotta alle zanzare, un impegno di tutti
- Nuovo distributore automatico dei sacchi per la raccolta dei rifiuti
- Limiti massimi di immissione sonora e orari per attività di cantiere
- Misure di prevenzione delle punture da Zecca
- Controdeduzione alle osservazioni ed approvazione del piano d'azione sul contenimento del rumore
- Campagna sensibilizzazione presenza impianti di raffreddamento da censire sul portale Ge.T.Ra. Solo per aziende
- Si informa la cittadinanza che è stata emessa: ORDINANZA SINDACALE N. 54 DEL 12/06/2025
- Ordinanza Sindacale n. 53 del 09/06/2025 concernente disposizioni contro la diffusione della pianta “Ambrosia” nel territorio di Rescaldina, per la prevenzione dell'allergia da polline di Ambrosia.
- Adozione del piano d'azione sul contenimento del rumore per i tratti di strade comunali con flussi superiori a 3 milioni di veicoli annui, ai sensi del D.Lgs. 194/2005 - Aggiornamento 2024
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 16:06