CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2024: APERTURA DEL BANDO PER LE ISCRIZIONI

Area: Istruzione
Pubblicato il: 02/05/2024

Si avvisano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio di Centro Ricreativo Estivo, per l'estate 2024, dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado e ai bambini delle scuole dell'infanzia. La graduatoria di ammissione al servizio, che verrà utilizzata in caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili, terrà conto del diritto di precedenza sulla base dei criteri definiti da Deliberazione di Giunta Comunale.

Verrà data precedenza ai bambini/ragazzi residenti a Rescaldina; i minori non residenti ma frequentanti le scuole a Rescaldina potranno essere inseriti solo ad esaurimento della graduatoria dei residenti.

Non saranno accettate iscrizioni di bambini o ragazzi non residenti e non frequentanti le scuole a Rescaldina.

Le iscrizioni saranno gestite esclusivamente in modalità on line.

Per effettuare l'iscrizione sarà necessario accedere al sito internet del Comune di Rescaldina http://www.comune.rescaldina.mi.it, e cliccare su Sportello telematico (https://sportellotelematico.comune.rescaldina.mi.it/)

Di seguito è necessario cliccare sull'icona "Servizi scolastici e per l'infanzia" e quindi cliccare su "centri estivi".

Si specifica che, per effettuare l'iscrizione (la quale avverrà esclusivamente e unicamente in modalità on line, senza la necessità di modulistica cartacea da compilare e consegnare agli uffici), sarà necessario essere in possesso di SPID, o di CIE (Carta d'Identità elettronica) con relativo Pin.

Tutte le informazioni sono presenti sul portale utilizzato per le iscrizioni e sul sito internet istituzionale del Comune, in home page.

Si prega di porre particolare attenzione nell'ultima fase dell'iscrizione e soprattutto di accertarsi che la pratica sia stata effettivamente inviata (ricordarsi di cliccare sull'apposito tasto che permette l'inoltro della pratica al protocollo digitale).

In caso di dubbio sull'effettivo invio si chiede di inviare una mail di verifica all'indirizzo mail dell'Ufficio Istruzione. Non verranno accettate domande che non risultino pervenute dal sistema di protocollazione automatico.

A breve verranno resi disponibili anche i progetti educativi con le attività che verranno svolte durante il sevizio.

Il termine di iscrizione al servizio è fissato per il giorno 23 MAGGIO 2024, alle ore 23.59.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (Tel. 0331-467850 – mail: istruzione@comune.rescaldina.mi.it)