Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina

NEWSLETTER [n]

  • AREA GOVERNO DEL TERRITORIO E SUAP

    BANDO “AL VIA” - AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI

    Sportello Unico Attivita Produttive - AL VIA è un’iniziativa volta a supportare nuovi investimenti al fine di rilanciare il sistema produttivo e facilitare la fase di uscita dalla crisi socio-economica che ha investito anche il territorio lombardo.... (1814 letture)
  • POLIZIA LOCALE - SUAP

    NO SLOT - EMESSA ORDINANZA PER LIMITAZIONE ORARI

    Commercio - Il Sindaco ha emesso l'ordinanza finalizzata alla regolamentazione degli orari delle sale giochi e del funzionamento degli apparecchi collocati in altre tipologie di esercizi (commerciali, locali pubblici ecc.) (3011 letture)
  • SUAP

    PROGETTO «NEGOZIO ECO - SOSTENIBILE»

    Commercio - L'Amministrazione Comunale, invita i commercianti ed i cittadini ad aderire al progetto "NEGOZIO ECO-SOSTENIBILE" (3829 letture)
  • POLIZIA LOCALE / VIABILITA'

    MISURE DI LIMITAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL'ARIA

    Commercio - LA REGIONE LOMBARDIA HA EMESSO NUOVE LIMITAZIONI PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL'ARIA CHE ENTRERANNO IN VIGORE DAL 1° OTTOBRE E RIGUARDERANNO SIA LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI CHE L'UTILIZZO DEI GENERATORI DI CALORE A BIOMASSA LEGNOSA (STUFE E CAMINETTI) (662 letture)
  • POLIZIA LOCALE / VIABILITA'

    CHIUSURA VIA BATTISTI DURANTE L'ENTRATA E L'USCITA DEGLI ALUNNI

    Commercio - DA LUNEDÌ 1 OTTOBRE LA VIA SARA' CHIUSA DALLE 8:10 ALLE 8:40 E DALLE 16:20 ALLE 16:40 (158 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    COMMERCIO DI COSE ANTICHE E/O USATE. OBBLIGO DI TENUTA DEL REGISTRO

    Commercio - COMMERCIO DI COSE ANTICHE E/O USATE. OBBLIGO DI TENUTA DEL REGISTRO DELLE OPERAZIONI GIORNALIERE DI CUI ALL'ART. 128 DEL TULPS. (462 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    TARIFFE SPESE ISTRUTTORIA E TARIFFE PER RILASCIO COPIE ATTI POLIZIA LOCALE

    Commercio - INDIVIDUAZIONE DELLE TARIFFE PRATICATE ALL’UTENZA PER LE SPESE DI ISTRUTTORIA RELATIVE ALLE ISTANZE PRESENTATE NONCHE’ PER IL RIMBORSO DEL RILASCIO DELLE COPIE DI ATTI REDATTI DALL’AREA POLIZIA LOCALE (2317 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    PIANIFICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' EXTRA OSPEDALIERO PER MANIFESTAZIONI ED EVENTI

    Commercio - REGOLAMENTAZIONE delle modalità di pianificazione ed organizzazione dell'attività di soccorso extra ospedaliero in occasione di eventi e manifestazioni programmate (3093 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    Tariffario prestazioni ATS Milano

    Commercio - Si pubblica la Deliberazione del sistema socio sanitario Regione Lombardia n. 627 del 27/05/2016 che approva il tarriffario del Dipartimento di Prevenzione medico di ATS Milano per le prestazioni e interventi richiesti da terzi nel proprio interesse in materia di igiene, sanità pubblica, prevenzione e sicurezza. (3516 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    IMPORTANTE MODIFICA DELLE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE PRESSO L’UFFICIO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE.

    Commercio - IMPORTANTE MODIFICA DELLE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE PRESSO L’UFFICIO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE. DAL 01/01/2016 TUTTE LE PRATICHE SARANNO ACCOLTE SOLO SE INVIATE TRAMITE PIATTAFORMA CAMERALE SUAP TRAMITE IMPRESA IN UN GIORNO (4830 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

    AUA PIATTAFORMA ON-LINE PER PRESENTAZIONE ISTANZE

    Commercio - Dal 13 giugno 2013 è entrato in vigore il Regolamento recante la disciplina dell'Autorizzazione Unica Ambientale e la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie Imprese e sugli impianti non soggetti ad Autorizzazione Integrata Ambientale, a norma dell'art. 23 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla Legge 4 aprile 2012 n.35. Il citato Regolamento è stato approvato con il D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29/05/2013, n. 124 - Suppl. Ordinario n.42. (22325 letture)
  • AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA'PRODUTTIVA

    COMUNICAZIONE TELEMATICA PRATICHE COMMERCIO/ ARTIGIANI (SCIA)

    Commercio - Lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utenza. Il cittadino utente dovrà essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale. LE PRATICHE SCIA AL COMUNE (UFFICIO SUAP) POSSONO ESSERE (PREFERIBILMENTE) INOLTRATE REGISTRANDOSI GRATUITAMENTE AGLI INDIRIZZI : 1) HTTP://STARWEB.INFOCAMERE.IT da utilizzare solo nel caso di invio contestuale della SCIA e della comunicazione unica d'impresa 2) HTTP:// WWW.MUTA.SERVIZIRL.IT da utilizzare per la sole SCIA In alternativa la SCIA può essere inoltrata con posta certificata all'indirizzo suap@pec.comune.rescaldina.mi.it (34378 letture)

DOCUMENTI UTILI

UFFICI

GUIDA AI SERVIZI

COMMERCIOSPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE
  • SUAP