CONCORSO LETTERARIO PER BAMBINI DAGLI OTTO AGLI UNDICI ANNI

Area: Istruzione
Pubblicato il: 25/03/2020

Il Comune di Rescaldina, in collaborazione con la Consulta Sociale e le Associazioni sociali, organizza un concorso letterario per bambini dagli 8 agli 11 anni. I migliori racconti saranno premiati con un buono da spendere in libreria.

Regole di partecipazione al concorso:

1. Scadenza per l’invio dei racconti: 15 aprile 2020.
2. Partecipanti: bambini dagli 8 agli 11 anni residenti a Rescaldina o che frequentano le scuole di Rescaldina.
3. Oggetto: potranno essere inviati racconti scritti dai bambini sul tema “Un racconto fantastico ispirato al CORONAVRUS”.
4. Modalità: i racconti potranno essere scritti al pc o a mano, ma dovranno essere inviati esclusivamente su file word, pdf o jpg allegati ad un’email da inviare all’indirizzo concorsostorie@gmail.com
I racconti dovranno essere inviati insieme al modulo di partecipazione allegato al presente regolamento, compilato e firmato dal genitore o da chi ne fa le veci.
5. I racconti devono essere anonimi (ovvero non dovranno riportare il nome e/o il cognome del bambino). Il nome e il cognome del bambino devono essere indicati solo nel modulo di partecipazione allegato al regolamento.
6. Sono previsti i seguenti premi:
· 1° Premio: Buono libri del valore di € 30
· 2° Premio: Buono libri del valore di € 20
· 3° Premio: Buono libri del valore di € 10
7. La partecipazione al Concorso è gratuita.
8. La composizione della giuria sarà comunicata all’inizio della cerimonia stessa, che si terrà nel territorio del Comune di Rescaldina appena sarà possibile