Sono presenti 3 allegati
Pubblicato il: 26/04/2012    Segnala pagina su Facebook Segnala
AREA POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA' PRODUTTIVE

BANDI DOTE REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia ha presentato un pacchetto di interventi in favore dell’occupazione, previsti cinque bandi di gara tramite i quali saranno erogati 103 milioni di euro.I finanziamenti sono assegnati tramite il sistema delle Doti:

BANDI DOTE REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia ha presentato un pacchetto di interventi in favore dell'occupazione, previsti cinque bandi di gara tramite i quali saranno erogati 103 milioni di euro.I finanziamenti sono assegnati tramite il sistema delle Doti:

Dote Lavoro ricollocazione e riqualificazione è il provvedimento cui è destinata la più grande parte dei fondi, circa 81 milioni di euro a favore di lavoratori in cassa integrazione e in mobilità che potranno fruire di servizi per un valore pari a circa euro 3.000 da spendere per servizi di orientamento, formazione e ricerca lavoro;
- Tirocini per giovani di età compresa tra i 18 - 29 anni inoccupati che vogliono usufruire dei servizi di un operatore accreditato tramite il quale avviare tirocini della durata massima di 6 mesi. Se l'azienda decidesse per l'assunzione sarà riconosciuto un bonus di euro 2.500 per contratti a tempo determinato e di euro 5.000 per contratti a tempo indeterminato.

Dote Impresa - Sicurezza sul lavoro si offre la possibilità agli addetti alla sicurezza delle piccole e medie imprese di usufruire di un voucher del valore massimo di euro 5.000 destinato all'innalzamento di conoscenze e competenze In materia di salute e sicurezza sul luogo del lavoro;

Dote Impresa - Formazione Imprenditori sarà possibile per i titolari, soci collaboratori ottenere un voucher del valore massimo di euro 5.000 che l'imprenditore potrà spendere partecipando a corsi formativi necessari per la sua impresa;

Dote formazione assistenti familiari - rivolto ai lavoratori impiegati in servizi alla persona e familiari con l'obiettivo di qualificare reti di operatori e servizi di assistenza alla persona.

Negli allegati tutte le informazioni necessarie per accedere ai bandi.

Per informazioni Regione Lombardia Via Fabio Filzi, 22 20124 Milano

Tel. 02-67486324 Fax 02-67482488 - 2879