IMPORTANTI INDICAZIONI IN MERITO AL RILASCIO CERTIFICAZIONI SANITARIE - REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE PER L’AUTONOMIA - DOMENICA 22.10.2017

Area: Affari generali
Pubblicato il: 12/10/2017

In occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, si comunica che il rilascio delle certificazioni medico-legali di cui all’elenco in calce avverrà nelle sedi sotto riportate secondo i seguenti orari:

  • LEGNANO: ingresso via Canazza c/o ex palazzina ‘Malattie Infettive’ Ospedale di Legnano (Segreteria tel. 0331/1776725);
    mercoledì  11 e 18 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 16:00;
    giovedì 12 e 19 ottobre  dalle ore 9:00 alle ore 11.00
    venerdì 13 e 20 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 11.00
    Domenica 22 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:30;

     
  • CASTANO PRIMO: via Moroni n. 12 – sede Servizi Territoriali di Castano Primo (Segreteria tel. 0331/1776361);
    giovedì 19 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 16:00
    Domenica 22 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:30;

 

  • MAGENTA: via al Donatore di Sangue n. 50 – sede Servizi Territoriali di Magenta – ufficio Vaccinazioni e Certificazioni (Segreteria tel. 0331/97963117);
    martedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30;
    Domenica 22 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:30;
  • ABBIATEGRASSO: via S. Francesco D’Assisi n. 4 – ambulatorio di Prevenzione Medica (Segreteria tel. 02/9486013);
    mercoledì 11 e 18 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 17:00
    Domenica 22 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 11:30.

    Tipologia certificazioni medico-legali ai fini dell’espressione del voto:
  • accompagnamento in cabina per gli elettori affetti da infermità ‘gravi’, tali da prevedere il voto ‘assistito’ in cabina elettorale, con facoltà del cittadino di richiedere ‘annotazione del diritto al voto assistito…’ sulla tessera elettorale personale c/o il Comune di iscrizione elettorale (ex L 17/2003);
  • cambio di sezione elettorale per gli elettori non deambulanti (ex L. 15/1991, che prevede la possibilità per l’elettore non deambulante di votare in altra sezione priva di barriere architettoniche, esibendo apposita certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria competente);
  • diritto di voto presso la propria abitazione per coloro che si trovino in stato di dipendenza vitale da apparecchi elettromedicali o che siano affetti da ‘gravissime’ infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione (ex L 22/2006 e L 46/2009). L’elettore interessato dovrà far pervenire al Comune, entro venerdì 13 ottobre, apposita documentazione corredata, tra l’altro, di certificato medico rilasciato dai competenti Organi ASST,
  • esonero dallo svolgimento delle funzioni di Presidente di Seggio o di Scrutatore.

 

IN ALLEGATO LE NOTE ESPLICATIVE PERVENUTE DALL'AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE (ASST) OVEST MILANESE / RHODENSE.