Letture totali: 11692

Area: Polizia locale

Ufficio: UFFICIO POLIZIA LOCALE

MODALITA' PER LA RICHIESTA DEL DUPLICATO

La revisione dei veicoli a cui è stata ritirata la carta di circolazione (art.80) deve avvenire presso l'Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile.

L'Ufficio Provinciale di Milano, in deroga, consente di effettuare la revisione degli autoveicoli anche presso le officine autorizzate, previa presentazione di una copia convalidata della c.c., da ritirare presso Questo Ufficio.

E' possibile ricevere la suddetta copia via posta elettronica, compilando il modulo di richiesta on line, previa verifica della effettiva presenza della carta di circolazione nell'archivio informatico.

Una volta effettuata la revisione, l'originale della Carta di Circolazione potrà essere ritirato (istruzioni al riguardo), presso la Motorizzazione Civile di Milano - Palazzina Operativa Sportello numero 39 (dove siamo ) esibendo il tagliando comprovante l'avvenuta revisione.

A CHI RIVOLGERSI: 

ALL'U.R.P.

L'ufficio per le Relazioni con il pubblico della Motorizzazione di Milano è situato al primo piano di via Cilea 119 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12.00.

Il Responsabile dell' U.R.P. è il dott. ing. Giovanni Principato.

NOTE: 

Per i motocicli e i ciclomotori non è possibile richiedere la copia della carta di circolazione e del Certificato di Idoneità tecnica, pertanto gli interessati dovranno recarsi presso gli uffici competenti del D.T.T. per ottemperare alla prescritta revisione.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  RICHIESTA COPIA CARTA DI CIRCOLAZIONE