Letture totali: 10581

Area: Polizia locale

Ufficio: UFFICIO POLIZIA LOCALE

Il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche è dovuto sia per l’occupazione permanente e sia per quella temporanea (ad esempio: tende solari, tavolini, fioriere,ponteggi, chioschi, edicole, traslochi, fiere, mercati, circhi, spettacoli viaggianti, etc,).
Qualsiasi modificazione successiva (cessazione di utilizzo, ampliamento o riduzione della superficie, etc.) deve essere comunicata con le medesime modalità ed eventualmente autorizzato.

Presentare la richiesta all’ufficio protocollo. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione (I termini previsti per la conclusione del procedimento sono sessanta giorni) si deve provvedere al versamento del canone dovuto utilizzando l’apposito bollettino postale (c/c postale n° 30833206 intestato al Comune di Rescaldina).

A CHI RIVOLGERSI: 

 

COSA OCCORRE: 

La richiesta, in bollo legale, deve essere presentata almeno 60 giorni dalla data di inizio dell'occupazione e deve contenere:
- Generalità complete del richiedente;
- Residenza e codice fiscale del richiedente;
- L'ubicazione dettagliata del suolo o spazio che si intende occupare;
- Le esatte misure, riportate in apposita planimetria e la durata dell'occupazione;
- Il motivo dell'occupazione o l'attività che attraverso di essa si intende svolgere;
- La dichiarazione dell'impegno a rispettare tutte le condizioni contenute nel Regolamento, nelle leggi in vigore nonché tutte le altre condizioni che l'Amministrazione comunale intendesse prescrivere in relazione alla domanda prodotta ed a tutela del pubblico transito e della pubblica proprietà ed incolumità
- L'impegno a fornire i documenti che verranno ritenuti necessari all'istruttoria dell'atto;
- Disegni o grafici, con relative misure, atti ad identificare le opere qualora queste rivestono carattere di particolare importanza.
La domanda deve essere firmata dal titolare/Legale Rappresentante.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  RICHIESTA OCCUPAZIONE SUOLO SUPERIORE 3 ORE
  •  REGOLAMENTO OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE
  •  TARIFFE OCCUPAZIONE AREE PUBBLICHE