Descrizione
In vista dello svolgimento delle consultazioni referendarie dell'8 e 9 giugno 2025, si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e a richiedere, se necessario, il rilascio di nuova tessera, recandosi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Rescaldina, negli orari di apertura al pubblico.
A tal fine, coloro che avessero esaurito gli spazi disponibili sulla propria tessera elettorale, dovranno consegnare la tessera esaurita presso l'Ufficio Elettorale e richiedere il rilascio del duplicato di una nuova tessera.
I nuovi residenti, già iscritti nelle liste elettorali del Comune di Rescaldina ma ancora in possesso della tessera elettorale del precedente Comune di residenza, dovranno restituire la tessera del Comune di provenienza all'Ufficio Elettorale e ritirare la nuova tessera del Comune di Rescaldina.
In caso di eventuale smarrimento della tessera elettorale, gli interessati potranno richiedere la stampa di una nuova tessera dietro dichiarazione di smarrimento da effettuare presso l'Ufficio Elettorale oppure, in alternativa, presentando denuncia di smarrimento fatta alle Autorità di Pubblica Sicurezza.
Si avvisa che, al fine di consentire gli adempimenti di cui sopra, l'Ufficio Elettorale del Comune di Rescaldina è aperto al pubblico, in via ordinaria, nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì, dalle ore 15:30 alle ore 18:00 - martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. L'Ufficio Elettorale sarà inoltre aperto, in via straordinaria, anche nei seguenti giorni e orari: venerdì 6 giugno e sabato 7 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 - domenica 8 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 - lunedì 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 15:00.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 16:07