Descrizione
In data 07/02/2025 è pervenuta al protocollo del Comune di Rescaldina (prot. N. 2997) una nota a firma del segretario generale di Assoedilizia con cui viene depositato, ai sensi e per gli effetti del D.M. 16/01/2017, l’Accordo Integrativo Territoriale di cui alla Legge 431/98 relativo al Comune di Rescaldina, siglato il 06 febbraio 2025 dalle associazioni della proprietà edilizia e le associazioni dei conduttori; tale accordo è stato siglato in autoconvocazione senza la presenza del Comune di Rescaldina.
Successivamente, in data 16/02/2026, è pervenuta al protocollo del Comune una nota della S.E.I.ASS.( Sindacato Europeo Inquilini e Assegnatari) che comunica la propria adesione, senza richiesta di modifica alcuna, all’Accordo territoriale in vigore sottoscritto dalle associazioni firmatarie.
Pubblichiamo qui l’accordo, precisando che i cittadini (sia proprietari che conduttori) interessati a stipulare contratti di locazione a canone concordato possono rivolgersi all’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese (mail: agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it) per una puntuale e aggiornata informazione, consulenza e orientamento abitativo.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2026, 10:05