Descrizione
Si sono concluse le operazione di valutazione dei Progetti presentati, in merito alla manifestazione di interesse per il reperimento di gestori delle attività educative, sportive, ricreative estive rivolte a bambini e ragazzi in eta’ scolare, frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado, dai 7 ai 14 anni residenti in Rescaldina.
Con determinazione n° 290 del 07/05/2025 si è provveduto ad approvare il verbale rilasciato dalla Commissione di valutazione, dal quale si evince che hanno presentato manifestazione di interessi la Parrocchia SS Bernardo e Giuseppe di Rescaldina e la Società Sport Più SSD a rl, operante presso il centro sportivo comunale di Via Melzi.
I progetti sono stati valutati in base a dei criteri prestabiliti, approvati con Deliberazione di Giunta comunale; entrambe le progettualità sono state valutate in modo positivo, in quanto rispondenti a parametri di fondamentale importanza nella tipologia di servizio svolto.
Entrambe le realtà, ciascuna con le sue peculiarità, garantiscono standard qualitativi e innovazione, inclusione, adeguatezza di spazi e strutture, personale qualificato e con esperienza, sia nel campo educativo/ludico/ricreativo (educatori professionali) che nel campo sportivo (istruttori sportivi).
Le due realtà rescaldinesi si occuperanno direttamente delle iscrizioni dei bambini/ragazzi, della riscossione delle rette, della presentazione e pubblicizzazione delle attività estive attraverso i diversi canali a disposizione, nonché dei contatti e delle relazioni con le famiglie.
Resterà invece competenza dell’Amministrazione comunale la realizzazione del servizio di educativa a favore di bambini e ragazzi con diagnosi certificata e con bisogni speciali, come previsto dal vigente Regolamento comunale.
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 09:48