AGGIORNAMENTO 28-03-2023 - PASSAPORTI - ON-LINE

Pubblicato il: 15/02/2023

"AGGIORNAMENTO DEL 28-03-2023

IL SERVIZIO RIPRENDE IL FUNZIONAMENTO

Essendo limitati gli spazi disponibili nel sistema della Questura, anche per quelli a disposizione della Pubblica Amministrazione si è deciso comunque di riaprire il servizio con le modalità sotto indicate."

L'appuntamento per il rilascio del passaporto italiano si prende obbligatoriamente on line sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it

Il Comune di Rescaldina ha attivato il servizio per le prenotazioni on-line per i cittadini italiani residenti a Rescaldina che hanno difficoltà nella procedura on-line.

Possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune (1° Piano) che fisserà l'appuntamento per loro.

Per poter prendere l'appuntamento è necessario recarsi in Comune nei seguenti giorni e orari:

• Lunedì dalle 10.00 alle 12.00
  • Martedì dalle 10.00 alle 12.00
  • Giovedì dalle 10.00 alle 12.00
  • Venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Per l'occasione è necessario portare:

• documento di identità valido
  • codice fiscale
  • dati anagrafici, telefono e indirizzo mail

Per i minori sono necessari anche i documenti di entrambi i genitori.

Se durante la vostra presenza non sarà possibile procedere con l'appuntamento per mancanza di slot disponibili, i funzionari comunali vi chiederanno di lasciare tutte le informazioni necessarie per poter procedere all'appuntamento in un secondo tempo (appena possibile con slot aperti), dopodichè vi invieranno via mail la ricevuta dell'appuntamento e vi avviseranno telefonicamente di aver provveduto.

Per ulteriori informazioni l'ufficio è a disposizione mediante i seguenti contatti:

Il servizio è gratuito ma per la stampa della ricevuta è previsto il pagamento dei costi di riproduzione cartacea (fanno fede le tariffe comunali vigenti)

Ulteriori informazioni necessarie sui passaporti (anche riferite ai minori) le trovate al link http://www.poliziadistato.it/articolo/1087/