Salta al contenuto principale

Servizio di igiene urbana – mercoledì 10 dicembre sciopero nazionale: i servizi non potranno essere garantiti

sciopero generale

Data :

9 dicembre 2025

Servizio di igiene urbana – mercoledì 10 dicembre sciopero nazionale: i servizi non potranno essere garantiti
Municipium

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza le Organizzazione Sindacali firmatarie del CCNL per i Servizi Ambientali hanno proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre 2025. Lo sciopero è stato indetto nell’ambito delle trattative per il rinnovo di tale contratto.

Non potrà quindi essere garantita la regolare esecuzione dei servizi.

Verranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge n.146/1990, come modificata ed integrata dalla legge n. 83/2000 e dell’accordo nazionale 1° marzo 2001.

In particolare si avvisa che la raccolta porta a porta di vetro e plastica, previste a Rescaldina, e pannolini e indifferenziato previsti a Rescalda, potrebbero essere effettuate solo parzialmente.

Anche l’apertura del centro di raccolta comunale di via B. Melzi non è garantita.

Si chiede pertanto, nel caso in cui il servizio non venisse espletato entro le ore 13.30 di tale giornata, di riportare i bidoni all’interno della propria abitazione e di esporli nuovamente la settimana successiva.

Ufficio Igiene Urbana

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 17:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot