OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO
Autorizzazione per concessione temporanea del suolo pubblico per trasloco abitazione, lavori edili, carico scarico materiali, taglio piante ecc. fino ad un massimo di 4 ore giornaliere.
ATTENZIONE: se l'occupazione è fino a 4 ore ma si ripete per più giorni perchè legata ad una stesso intervento, il Canone Unico è dovuto.
Una procedura semplificata per l'occupazione temporanea del suolo pubblico, è attiva per le richieste presentate da partiti e movimenti politici per le attività legate alla propaganda o ad altre iniziative a sostegno degli stessi. Il modulo semplificato è presente nella sezione moduli del sito web del Comune di Rescaldina o scaricabile direttamente da quest'area.
Polizia Locale – Via Matteotti,10 per l’acquisizione delle istruzioni sulla procedura da intraprendere
ORARIO: lunedì- martedì - giovedì - venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13.00 - mercoledì solo dalle ore 15.30 alle ore 18.15 - sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30
ULTIMO INGRESSO 15 MINUTI PRIMA DEL TERMINE DELL'ORARIO DI CHIUSURA
Tel. 0331467822 - PEC comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it
Per la presentazione delle domande: Ufficio Protocollo - Palazzo Municipale piazza Chiesa, 15 - stessi orari di apertura al pubblico - ; oppure tramite PEC comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it
Per la presentazione delle domande: Ufficio Protocollo - Palazzo Municipale piazza Chiesa, 15 ; oppure tramite PEC comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it, utilizzando l' apposita modulistica predisposta dall'Ufficio (scaricabile direttamente da quest'area).
Se l'occupazione è inferiore alle 4 ore, la richiesta, deve essere presentata almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio dell' occupazione, allegando una mappa di localizzazione dell'intervento.
Se invece l'occupazione è superiore alle 4 ore, l'interessato dovrà effettuare la richiesta con altro apposito modulo (almeno 20 giorni prima della data dell'occupazione) presente nella sezione moduli del sito web del Comune di Rescaldina o scaricabile direttamente da quest'area.
Se l'occupazione è inferiore alle 4 ore, il rilascio è previsto entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda.
Se invece l'occupazione è superiore alle 4 ore, il rilascio è previsto entro 20 giorni prima della data dell'occupazione.
Per il rilascio dell'autorizzazione relativa all'occupazione del suolo pubblico inferiore alle 4 ore, il costo dell'istruttoria è pari a €. 10,00.
Per il rilascio dell'autorizzazione relativa all'occupazione del suolo pubblico superiore alle 4 ore, il costo dell'istruttoria è pari a €. 20,00.
Esse sono saldabili tramite bonifico bancario da allegare alla domanda (IBAN: IT 84 D 05034 33640 000000021510 intestato a Comune di Rescaldina servizio tesoreria – Causale: spese istruttoria occupazione suolo pubblico) o direttamente in Ufficio, negli orari di apertura al pubblico (Via Matteotti, 10).
Per le occupazioni richieste dai partiti o movimenti politici per attività di propaganda, associazioni, il rilascio è gratuito.