PARTECIPARE N. 231 - PARTECIPARE... SEMPRE

Area: Cultura, Sport e Tempo libero
Pubblicato il: 16/04/2020

E' uscito il nuovo numero di Partecipare in formato digitale.

Il numero 231 può essere scaricato direttamente qui

PARTECIPARE N. 231 Aprile 2020

PARTECIPARE... SEMPRE

La redazione di Partecipare ha ritenuto utile, per il nostro paese e per le persone che ci vivono, affrontare la pandemia continuando la sua normale attività.

Lo abbiamo fatto anche noi adeguandoci alle prescrizioni generali che impongono a tutti di stare distanti, nei negozi come nei supermercati del paese, nelle sale riunioni e nelle strade, limitando più possibile sia gli spostamenti sul territorio che i contatti, facendo sempre attenzione di coprire le vie respiratorie con le mascherine e le mani con dei guanti per poter tutelare gli altri e di conseguenza noi stessi e i nostri cari; l’obiettivo da tutti condiviso è unicamente quello di non smettere di apportare un utile contributo che per quanto possa sembrare piccolo, soprattutto se paragonato all'immane sacrificio di tante categorie attive nel contrasto alla diffusione del covid-19 e che volutamente qui non citiamo per non rischiare di fare torto ad alcuna dimenticandone essendo davvero tantissime ma alle quali siamo infinitamente grati, riteniamo necessario.

Vogliamo possiate impegnare il tempo da trascorrere in questa curiosa primavera distraendovi il più possibile ad esempio parlando di ciò che continua ad accadere a Rescaldina, di quello che si fa ancora e di quelli che non si sono fortunatamente fermati, dei tanti che si sono organizzati magari per necessità o per semplice buona volontà rimanendo attivi cercando di farlo sempre con il massimo della sicurezza; gli strumenti per fare ogni cosa da debita distanza oggi per fortuna certo non ci mancano.

Ma a qualcosa ovviamente anche Partecipare ha dovuto rinunciare:
questa volta non verrà distribuito nelle cassette della posta in versione cartacea ma sarà disponibile solamente in versione digitale.

E’ un piccolo compromesso che abbiamo ritenuto di poter accettare per il bene del nostro giornale certi che chi potrebbe eventualmente avere qualche difficoltà ad accedere alla lettura direttamente dal sito comunale troverà qualcuno ben disposto, all'interno della propria anche se ristretta cerchia di contatti, pronto ad aiutarli a superare l'ostacolo; immaginiamo gli verrà inviato sul telefono cellulare se non utilizza normalmente un computer o, per i meno pratici ancora del digitale, semplicemente stampato (andrà bene anche se solo in bianco e nero) e recapitato magari in un angolo della prima borsa utile della spesa settimanale.

Oggi si può ancora Partecipare.

Il Comitato di Redazione.

Vi ricordiamo che la scadenza per la presentazione degli articoli per il prossimo numero

verrà comunicato sul sito comunale.

BUONA LETTURA!

Il CDR, Comitato di Redazione del Partecipare,

si ritroverà nel giorno che verrà comunicato attraverso il sito comunale,

presso la sala riunioni dell'Ufficio Cultura, via Matteotti 8/A.

Se vi siete persi qualche numero di Partecipare qui di seguito trovate l'archivio del giornale comunale

GUIDA AI SERVIZI - PARTECIPARE