BICIPACE 2018

Area: Cultura, Sport e Tempo libero
Pubblicato il: 23/05/2018

Bicipace e’  la più importante manifestazione in bicicletta della Lombardia, organizzata, con cadenza annuale, da piu’ di vent’anni.

BICIPACE 2018 - Arrivo alla Colonia Fluviale di Turbigo

Domenica 27 Maggio

Partenza da Rescaldina ore 9.00 Piazza del Comune

Il progetto di Bicipace e’ semplice: unire alla bellezza della natura e dell’ambiente la forza della pace e della solidarieta’. Con il vecchio motto “dall’Olona al Ticino pedalando un pochino…”, in un percorso che si snoda tra le province di Varese, Milano e Novara, migliaia di persone si ritrovano anche per sostenere i progetti ambientali e di solidarieta’ a cui vengono destinati i fondi raccolti con la mitica sottoscrizione a premi.

All’arrivo della biciclettata, nel  Parco del Ticino, oltre alle possibilita’ di rifocillarsi, riposarsi in mezzo alla natura e passare una giornata insieme divertendosi con musica, spettacoli teatrali ed animazione per i bambini, i partecipanti ricevono informazioni sull’ambiente in cui viviamo, sulla pace e sulla solidarieta’ tra i popoli, grazie a mostre, spazi espositivi, diapositive e filmati che illustrano i progetti sostenuti.

In allegato il programma della giornata.

Info: www.bicipace.org