ADOZIONE VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) : AVVISO

Area: Governo del Territorio
Pubblicato il: 12/10/2018

AVVISO

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 04 ottobre 2018 è stata adottata la Variante al PGT vigente, unitamente al Rapporto Ambientale, alla Dichiarazione di Sintesi e al Parere Motivato;

La Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT), comprensiva di Rapporto Ambientale, Sintesi non Tecnica e Dichiarazione di sintesi, ed il relativo Parere Ambientale Motivato sono depositati presso la Segreteria Comunale e l'Area Governo del Territorio - Piazza Chiesa n.15 - in libera visione negli orari di apertura al pubblico, per trenta (30) giorni, dal 11/10/2018 fino al 10/11/2018 e sono messi a disposizione del pubblico sul sito web istituzionale.

Nei trenta (30) giorni successivi - entro e non oltre il 10/12/2018 - potranno essere presentate osservazioni, con le seguenti modalità:

• consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di Rescaldina negli orari di apertura al pubblico;

• trasmissione via PEC all'indirizzo comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it;

• invio a mezzo posta all'indirizzo Comune di Rescaldina - Area 5 “Governo del territorio ed edilizia” - piazza Chiesa, 15 – 20027 Rescaldina (MI).

Dalla data di adozione della delibera consigliare fino alla pubblicazione dell’avviso di approvazione definitiva della variante generale al P.G.T. sul B.U.R.L. (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia), trovano applicazione le misure di salvaguardia in relazione a interventi oggetto di domanda di Permesso di Costruire ovvero di Denuncia di Inizio Attività (oggi, SCIA), come disposto dall'art. 13 c. 12, della L.R. 12/2005.

Pertanto, ai fini dell’istruttoria delle pratiche edilizie/urbanistiche inoltrate agli uffici comunali è obbligatoria la presentazione della verifica di rispondenza dell’intervento sia rispetto al P.G.T. vigente che al P.G.T. adottato.

In caso di contrasto dell’intervento oggetto della domanda di Permesso di Costruire con le previsioni di strumenti urbanistici adottati, è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda stessa fino ad avvenuta approvazione del nuovo P.G.T.

N.B. tutta la documentazione è visionabile sul sito web del Comune.

Rescaldina, lì 11 ottobre 2018

IL RESPONSABILE AREA N. 5 _ GOVERNO DEL TERRITORIO    (Arch. Codari Stefano)