BANDO “AL VIA” - AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI

Area: Governo del Territorio
Pubblicato il: 11/09/2017

AL VIA è un’iniziativa volta a supportare nuovi investimenti al fine di rilanciare il sistema produttivo e facilitare la fase di uscita dalla crisi socio-economica che ha investito anche il territorio lombardo.

Regione Lombardia il 5 luglio 2017 ha attivato lo sportello per la presentazione delle domande rivolte alla nuova misura “AL VIA” per sostenere lo sviluppo alla PMI della Lombardia.

Il richiedente potrà presentare domanda su una delle due seguenti linee di intervento:

1. LINEA SVILUPPO AZIENDALE: Investimenti da realizzarsi nell’ambito di generici piani di sviluppo aziendale;

2. LINEA RILANCIO AREE PRODUTTIVE: Investimenti per lo sviluppo aziendale basati su programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo legati a piani di riqualificazione e/o riconversione territoriale di aree produttive.

Quest’ultima è studiata per i Comuni nel cui ambito esistono aree dismesse o capannoni sfitti da più di 1 anno, in questo caso le imprese che vorranno utilizzare queste aree per rilanciare l’attività produttiva avranno un finanziamento al 100% della spesa con un acconto minimo del 20% sull’investimento. Tramite utilizzo anche di fondi comunitari, la Regione Lombardia concederà un contributo a fondo perduto sino al 15% e una garanzia gratuita a copertura del prestito.

Per informazioni e ulteriori dettagli è possibile consultare il sito di Regione Lombardia al seguente link: www.ue.regione.lombardia.it

Allegato:

locandina