AVVISO PUBBLICO DI VENDITA IMMOBILE A TRATTATIVA PRIVATA

Area: Governo del Territorio
Pubblicato il: 27/11/2014

AVVISO PUBBLICO DI VENDITA IMMOBILE A TRATTATIVA PRIVATA

In esecuzione delle Determinazione n. 617 del 25-11-2014 del Responsabile Area n. 5 Governo del Territorio si rende noto che il Comune di Rescaldina intende alienare il bene immobile di sua proprietà, come di seguito descritto, mediante procedura a trattativa privata e conseguentemente, con l'avviso allegato, intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti potenzialmente interessati all'acquisto;

BENI OGGETTO DELLA PROCEDURA E CONDIZIONI DI VENDITA

Nel compendio immobiliare ad uso commerciale / direzionale denominato PA. 16 , Via F.lli d'Italia sn, porzione di fabbricato posto al piano terra, nonché la quota indivisa pari a 1/4 di parcheggio al secondo piano interrato;

La perizia estimativa aggiornata, che si allega alla presente quantifica in Euro 322.000,00 l'importo di vendita dell'unità immobiliare di proprietà comunale a destinazione commerciale/terziaria ricompresa nel Piano Attuativo n. 16 Area 2 a seguito di obblighi convenzionali, art.14 comma 2 - convenzione urbanistica del 07/10/2009.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

Le dichiarazioni di manifestazione d'interesse dovranno pervenire in plico chiuso, recante sull'esterno il mittente e la dicitura: "NON APRIRE - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ACQUISTO DI BENI IMMOBILI- U.I. nel P.A. 16 VIA F.LLI D'ITALIA", - TRATTATIVA PRIVATA" e dovranno essere recapitate all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Rescaldina- Piazza Chiesa n. 15 entro le ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2014 e dovrà essere indicato il destinatario: Comune di Rescaldina (MI) - Area Governo del Territorio - Pizza Chiesa n. 15 - 20027 Rescaldina (MI).

CONTENUTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Le dichiarazioni di interesse dovranno contenere:
a) Indicazione del soggetto interessato;
b) Contenuto della proposta economica da sottoporre alla valutazione dell'Amministrazione Comunale;
c) Dichiarazione di impegno a presentare, entro dieci giorni dalla richiesta del Comune di Rescaldina, un'offerta irrevocabile d'acquisto corredata da idonea garanzia pari al 30% del prezzo proposto ad attestazione della serietà dell'offerta presentata;

d) Dichiarazione di impegno a sottoscrivere l'atto di trasferimento della proprietà del bene immobile o, in alternativa, del preliminare di vendita.

f) Fotocopia del documento di identità;

g) Documenti giustificativi dei poteri del sottoscrittore della dichiarazione.

Il piego, contenente la documentazione di seguito elencata, controfirmato su interessanti i lembi di chiusura, dovrà essere chiuso e sigillato con ceralacca o con una striscia di carta incollata con impresso il timbro o le iniziali del concorrente. Il recapito del suddetto plico dovrà essere effettuato direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa). Il recapito del plico entro il termine indicato rimane ad esclusivo rischio del mittente.
La proposta dovrà essere sottoscritta con firma leggibile per esteso, seguita dall'indicazione del luogo e della data di nascita dell'offerente, con allegato un documento di riconoscimento in fotocopia. In caso di discordanza tra l'offerta espressa in cifre e quella in lettere, sarà ritenuta valida quella che risulti più conveniente per l'Amministrazione Comunale. Non saranno ammesse offerte per persone da nominare.

Si procederà alla redazione di una graduatoria decrescente delle offerte valide.
Nel caso non si potesse addivenire alla stipulazione dei contratti di compravendita con gli aggiudicatari, si procederà alla revoca dell'aggiudicazione ed alla stipulazione con colui che segue in graduatoria del relativo lotto.

Sono ammesse offerte in diminuzione fino al limite previsto del comma 3 dell'art. 22 del "Regolamento per l'alienazione del patrimonio immobiliare" ovvero il prezzo di vendita non potrà essere inferiore ad € 225.400,00 (valore indicato nella perizia al netto dell'abbattimento del 30% sulla stesso importo)

Non sono ammesse offerte condizionate o non presentate con le modalità previste esplicitamente a pena di esclusione dal presente bando.

In caso di parità delle migliori offerte pervenute l'Amministrazione Comunale si riserva di procedere ad un'ulteriore negoziazione.
L'aggiudicazione avrà luogo a favore di colui che avrà formulato la migliore offerta valida.
Il Comune procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

L'apertura delle manifestazioni d'interesse pervenute avverrà in seduta pubblica il giorno 15 dicembre 2014 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rescaldina in piazza Chiesa n.15.

RICHIESTE INFORMAZIONI E VISITE C/O L'IMMOBILE
Per INFORMAZIONI, richieste di materiale tecnico e prenotazioni per visite all'immobile, occorre rivolgersi presso l'AREA N. 5 GOVERNO DEL TERRITORIO del Comune di Rescaldina Tel. 0331/467804/803/802 - lun.-ven. 9,00/12,30 e ai seguenti indirizzi e-mail: resp.area.territorio@comune.rescaldina.mi.it e PEC: area.territorio@pec.comune.rescaldina.mi.it o consultare il sito internet del Comune di Rescaldina www.rescaldina.org sezione "Concorsi e Appalti"

Per tutto quanto rigurda la presente procedura di vendita si rimanda al testo intergrale dell'Avviso che viene pubblicato in allegato.

Il Responsabile dell'Area n. 5 Governo del Territorio
F.to (Arch. Domenico Laganà)