APERTURA CONTINGENTATA SPORTELLO IGIENE URBANA

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 08/04/2020

Visti il DPCM 08/03/2020 con successivi aggiornamenti e le ordinanze regionali inerenti l'emergenza Coronavirus, lo SPORTELLO IGIENE URBANA di via Tintoretto (1° piano) riaprirà in data 11 aprile 2020 e fino al 9 maggio 2020 opererà con le seguenti modalità:

Giorni ed orari di apertura: tutti i sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Modalità di accesso: solo previa prenotazione telefonica al numero verde 800445999 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00).

Numero chiuso: l’accesso sarà limitato a 16 utenze per ogni sabato, con appuntamenti fissati ogni 15 minuti al fine di evitare assembramenti. Chi si presenterà allo Sportello senza prenotazione non verrà accetatto e verrà segnalato alle forze dell’ordine (per l'applicazione delle eventuali sanzioni).

Priorità: per la data dell’11 aprile verrà data precedenza alle utenze che hanno già comunicato nelle scorse settimane all’ufficio comunale la necessità di ritirare nuovi sacchi con chip.

Regole:

1) al fine di evitare code ed assembramenti, si raccomanda di essere estremamamente puntuali rispetto all’orario concordato telefonicamente. Non si può arrivare allo Sportello nè in anticipo, nè in ritardo, ma solo all’orario previsto. Gli operatori dello Sportello potranno allontanare le persone che si presenteranno fuori dall'orario previsto e segnaleranno alle forze dell’ordine le utenze che non hanno rispettato le regole (per l'applicazione delle eventuali sanzioni).

2) si invita la cittadinanza a prenotare il ritiro presso lo Sportello solo in caso di esaurimento di sacchi grigi con chip per i rifiuti indifferenziati. Le utenze che non hanno urgenza di ritirare i sacchi grigi con chip (o quelli azzurri per pannolini/pannoloni) sono invitate ad attendere i mesi estivi per effettuare il ritiro, al fine di lasciare la precedenza nei mesi di aprile e maggio alle utenze che hanno necessità più urgenti.

3) Alle utenze che hanno già ritirato la fornitura 2020 NON verranno consegnati ulteriori sacchi. L’unica fornitura aggiuntiva può essere quella relativa ai sacchi grigi con chip, ma SOLO A PAGAMENTO, presentando allo Sportello:

a) ricevuta di avvenuto bonifico (IBAN indicato nel modulo allegato) relativo all’acquisto della fornitura aggiuntiva (10 euro per ogni rotolo aggiuntivo da 13 sacchi cad). Il pagamento dei sacchi aggiuntivi NON può avvenire per nessun motivo direttamente allo Sportello;

b) modulo di richiesta sacchi compilato e firmato (allegato al presente avviso).

4) Si ricorda che la fornitura gratuita di sacchi azzurri per pannolini/pannoloni è di 52 sacchi. Se la fornitura gratuita è già stata ritirata, NON verranno forniti ulteriori sacchi, nemmeno a pagamento. Le utenze che avessero già esaurito tutta la fornitura gratuita di sacchi azzurri dovranno reperire autonomamente a proprie spese l’eventuale fornitura aggiuntiva.

5) parte quanto specificato nel presente avviso, valgono tutte le regole indicate nello specifico avviso relativo alla distribuzione della fornitura dei sacchi 2020: http://www.comune.rescaldina.mi.it/news/47/99/3122/

6) I cittadini che si sposteranno all’interno del Comune per ritirare i sacchi allo Sportello dovranno munirsi di idonea autocertificazione e rispettare tutte le prescrizioni previste dai DPCM e dalle ordinanze regionali e comunali vigenti.

Il numero verde 800445999 rimarrà attivo per fornire tutte le informazioni necessarie ai cittadini in merito ai servizi di Igiene Urbana.