CHIUSURA PARZIALE PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE – EMERGENZA CORONAVIRUS

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 13/03/2020

Si informano gli utenti che la Piattaforma Ecologica di via B. Melzi rimarrà CHIUSA PER LE UTENZE DOMESTICHE, mentre rimarrà aperta solo il lunedì, come di consueto, solo ed esclusivamente per le utenze non domestiche (ditte, aziende).

L'accesso alle utenze non domestiche rimane consentito solo per comprovate ed urgenti necessità di smaltire i rifiuti.

Le utenze che volessero accedere alla piattaforma ecologica dovranno essere munite di autodichiarazione ministeriale. In assenza di tale modulo, compilato in tutte le sue parti e firmato, l'accesso sarà negato.

Le autodichiarazioni, che dovranno essere consegnate all'operatore ecologico al momento dell'ingresso in piattaforma ecologica, saranno successivamente consegnate alla Polizia Locale che effettuerà le opportune valutazioni ed emetterà le sanzioni dovute nel caso in cui non dovessero essere ravvisate le condizioni citate.

Le utenze non domestiche che dovessero presentarsi in piattaforma dovranno rispettare, in qualsiasi caso, le prescrizioni del decreto governativo (distanze, ecc.) e le indicazioni del personale addetto alla piattaforma.

Qualsiasi non conformità o non rispetto delle regole verrà immediatamente segnalata alle Autorità per conseguente intervento.

Per le utenze domestiche rimangono attivi, prenotando al numero verde 800445999:

• il servizio di ritiro a domicilio della frazione verde;
  • il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti solo per le utenze particolari (anziani dai 65 anni e diversamente abili).

Tali disposizioni rimangono valide fino a data da destinarsi.