DISTRIBUZIONE SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – FORNITURA 2019

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 27/10/2018

DISTRIBUZIONE ANNUALE DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – FORNITURA 2019

Lo Sportello Igiene Urbana è aperto per la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata (fornitura 2019), con i seguenti orari:

Da marzo 2019 a fine ottobre 2019:

- sabato: 8.30 – 12.30 a Rescaldina nella palazzina di via Tintoretto

Al fine di evitare code, si invitano le utenze a presentarsi allo Sportello solo all’approssimarsi dell’esaurimento dei sacchi già a disposizione.

La dotazione 2019 potrà infatti essere ritirata in qualsiasi giorno dell’anno (fino a ottobre 2019) negli orari di apertura dello Sportello Igiene Urbana.

Alle utenze, presentandosi con la propria TESSERA SANITARIA, saranno consegnati:

- sacchi gialli (plastica)

- sacchi biodegradabili (umido)

- sacchi grigi con chip (indifferenziato)

Le utenze NON DOMESTICHE devono presentarsi con TESSERA SANITARIA o DELEGA del titolare/rappresentante legale dell’azienda intestataria della Tassa Rifiuti.

Le utenze DOMESTICHE possono delegare un altro soggetto al ritiro dei sacchi, presentandosi con la TESSERA SANITARIA della persona intestataria della Tassa Rifiuti.

Le utenze domestiche che per motivi di deambulazione o logistici non possono recarsi presso lo Sportello Igiene Urbana possono chiamare il NUMERO VERDE 800.445.999 per richiedere la consegna a domicilio dei sacchi. Gli uffici comunali valuteranno la richiesta e ricontatteranno il richiedente per concordare le modalità di consegna.

Le utenze DOMESTICHE e NON DOMESTICHE che hanno bidoncini rotti (da 25 litri blu per il vetro/alluminio e marroni per l’umido) e non più utilizzabili, possono portarli allo Sportello e ritirare gratuitamente dei bidoni nuovi.

Le utenze NON DOMESTICHE possono scegliere, a propria discrezione ed in via alternativa, di ritirare il bidoncino da 25 litri allo Sportello oppure effettuare una richiesta del bidone da 240 litri (a mezzo email all'indirizzo igieneurbana@comune.rescaldina.mi.it)

Si rammenta che le utenze che conferiscono rifiuti indifferenziati senza utilizzare i sacchi grigi con chip sono soggette alla sanzione amministrativa da € 25,00 a € 150,00.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare:

- il Numero Verde 800.445.999

- il numero 0331.467845 (Ufficio Comunale Igiene Urbana)

- il numero 0331.467820 (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

O utilizzare:

- Email: igieneurbana@comune.rescaldina.mi.it