DISTRIBUZIONE ANNUALE DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – FORNITURA 2018

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 23/10/2017

DISTRIBUZIONE ANNUALE DEI SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – FORNITURA 2018

A differenza degli anni passati, a partire da quest’anno lo Sportello Igiene Urbana sarà sempre aperto da novembre 2017 a ottobre 2018 per la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata, con i seguenti orari:

Da novembre 2017 a fine febbraio 2018:

- martedì e giovedì / ore 9 – 12 e 16 – 19 a Rescalda presso Villa Rusconi (1° piano)

- lunedì e mercoledì / ore 9 – 12 e 16 – 19 a Rescaldina nella palazzina di via Tintoretto

- sabato 8.30 – 12.30 a Rescaldina nella palazzina di via Tintoretto

Da marzo 2018 a fine ottobre 2018:

- sabato: 8.30 – 12.30 a Rescaldina nella palazzina di via Tintoretto

Al fine di evitare code, si invitano le utenze a presentarsi allo Sportello solo all’approssimarsi dell’esaurimento dei sacchi già a disposizione.

La dotazione 2018 potrà infatti essere ritirata in qualsiasi giorno dell’anno (da novembre 2017 a ottobre 2018) negli orari di apertura dello Sportello Igiene Urbana.

Alle utenze, presentandosi con la propria TESSERA SANITARIA, saranno consegnati:

- sacchi gialli (plastica)

- sacchi biodegradabili (umido)

- sacchi grigi con chip (indifferenziato)

Le utenze NON DOMESTICHE devono presentarsi con TESSERA SANITARIA o DELEGA del titolare/rappresentante legale dell’azienda intestataria della Tassa Rifiuti.

Le utenze che hanno bidoni rotti (blu per il vetro/alluminio e marroni per l’umido) e non più utilizzabili, possono portarli allo Sportello e ritirare gratuitamente dei bidoni nuovi.

Le utenze NON DOMESTICHE possono scegliere, a propria discrezione ed in via alternativa, di ritirare bidoncini da 25 litri o effettuare una richiesta di sostituzione del bidone da 240 litri.

Gli utenti possono delegare un altro soggetto al ritiro dei sacchi, presentandosi con la TESSERA SANITARIA della persona intestataria della Tassa Rifiuti.

Le utenze che per motivi di deambulazione o logistici non possono recarsi presso lo Sportello Igiene Urbana possono chiamare il NUMERO VERDE 800.445.999 per richiedere la consegna a domicilio dei sacchi. Gli uffici comunali valuteranno la richiesta e ricontatteranno il richiedente per concordare le modalità di consegna.

Si rammenta che le utenze che conferiscono rifiuti indifferenziati senza utilizzare i sacchi grigi con chip sono soggette alla sanzione amministrativa da € 25,00 a € 150,00.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare:

- il Numero Verde 800.445.999

- il numero 0331.467845 (Ufficio Comunale Igiene Urbana)

- il numero 0331.467820 (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

O utilizzare:

- Email: igieneurbana@comune.rescaldina.mi.it