SERVIZIO RACCOLTA DOMICILIARE PANNOLINI E PANNOLONI

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 23/11/2015

Per agevolare tutti i cittadini che necessitano di gestire lo smaltimento di pannolini e pannoloni, ed in previsione di apposite campagne di sensibilizzazione e nuove modalità di smaltimento differenziato di tali rifiuti, il Comune di Rescaldina ha attivato, per tutte le utenze domestiche regolarmente iscritte alla TARI (Tassa Rifiuti) un servizio gratuito aggiuntivo di raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni (fino all'età di tre anni per i neonati).

L’attivazione del servizio, distinto e in aggiunta alla normale raccolta differenziata porta a porta, può avvenire tramite la compilazione di apposito modulo, allegato alla presente, da inviare firmato all'indirizzo email info@comune.rescaldina.mi.it

In alternativa il modulo può essere presentato in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rescaldina in P.zza Chiesa n. 15 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.30, il mercoledì anche dalle 16.30 alle 18.15 ed il sabato dalle 9.00 alle 11.30

Valutata l’ammissibilità della richiesta, l’ufficio Igiene Urbana provvederà a comunicare al richiedente (a mezzo email o contatto telefonico) l’esito della valutazione. In caso di ammissibilità, il richiedente potrà recarsi presso lo “Sportello Utenti” dove gli verrà fornito gratuitamente la fornitura annuale di SACCHI AZZURRI (52 sacchi), nei quali potranno essere conferiti ESCLUSIVAMENTE PANNOLINI E PANNOLONI.

Il SACCO AZZURRO dovrà essere esposto rispettando i medesimi orari previsti per gli altri rifiuti. La raccolta è prevista due volte alla settimana nelle giornate di MARTEDI’ e VENERDI’ su tutto il territorio comunale.

I SACCHI AZZURRI saranno consegnati solo ed esclusivamente presso lo “Sportello Utenti” per i Servizi di Igiene Urbana ubicato presso la palazzina di Via Tintoretto (primo piano), con apertura al pubblico ogni SABATO dalle 8.30 alle 12.30 (escluse festività nazionali). Per il ritiro si ricorda di presentarsi allo Sportello con la copia del modulo presentato al Comune (sia la prima volta, sia per i successivi ritiri annuali) al fine di permettere all'operatore di verificare la data della richiesta iniziale.

Per informazioni si prega di inviare una richiesta a mezzo email all’indirizzo igieneurbana@comune.rescaldina.mi.it e/o di contattare il numero verde 800445999.