RACCOLTA DIFFERENZIATA CIMITERI

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 13/10/2015

Si avvisa che a partire da venerdì 16 ottobre avrà inizio il nuovo servizio di raccolta differenziata presso i Cimiteri di Rescalda e Rescaldina.

Nell’ottica di potenziare, migliorare e rendere più efficiente la raccolta differenziata nel Comune di RescaldIna è stato messo a punto un nuovo servizio di raccolta separata dei rifiuti anche per i cimiteri comunali di Rescalda e Rescaldina.

Non tutti sanno, infatti, che all'interno dei cimiteri viene prodotta giornalmente una grande quantità di rifiuti vegetali, fino ad oggi conferiti presso gli impianti di smaltimento dell’indifferenzato, ma che invece potrebbero essere differenziati e recuperati in impianti di trattamento idonei.

A tal fine i cimiteri di Rescalda e Rescaldina sono stati dotati di due tipologie di cassonetti:

- COLORE VERDE:  PIANTE, FIORI RECISI, SCARTI DI VERDE.

- COLORE MARRONE (rifiuti indifferenziati): LUMINI DI CERA, COPERCHI LUMINI DI CERA, SPUGNE, FIORI DI PLASTICA, FIORI FINTI, CARTA PLASTIFICATA ecc...

Pertanto, a partire da venerdì 16 ottobre 2015 sarà attivo il nuovo servizio di raccolta separata presso i cimiteri di Rescalda e Rescaldina e si invitano i Cittadini a conferire i rifiuti in modo differenziato negli appositi contenitori.