VOLANTINAGGIO PORTA A PORTA – NUOVE REGOLE

Area: Igiene Urbana
Pubblicato il: 11/12/2017

VOLANTINAGGIO PORTA A PORTA – NUOVE REGOLE

L’Amministrazione comunale da la possibilità ai cittadini che lo desiderano di non ricevere pubblicità cartacea nella propria cassetta della posta.

Per poter aderire a tale richiesta e comunicarlo ai soggetti che effettuano la distribuzione dei volantini “porta a porta”, i cittadini devono inviare apposita richiesta all’ufficio protocollo, tramite il modulo allegato, in modalità cartacea o a mezzo email all’indirizzo (protocollo@comune.rescaldina.mi.it).

A seguito della richiesta il cittadino potrà ritirare presso l’ufficio protocollo un apposito adesivo, che dovrà essere apposto in modo visibile sulla propria cassetta postale, con il quale il cittadino manifesta la volontà di non voler ricevere volantini pubblicitari.

A seguito dell’apposizione di tale adesivo, la distribuzione di volantini pubblicitari cartacei “porta a porta” a mezzo casella postale si intenderà vietata e i soggetti che verranno colti a violare tale divieto saranno passibili delle sanzioni amministrative previste al comma 4 dell’art. 40 comma 2 del vigente REGOLAMENTO DI IGIENE URBANA E GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI:

a) Chi viola le disposizioni dei commi 1 e 3 del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 25,00 a € 150,00.

b) Le aziende committenti che violano le disposizioni del comma 2 del presente articolo sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 250,00 a € 1.500,00.

c) Le aziende commissionarie della distribuzione dei volantini pubblicitari per conto delle aziende committenti che violano le disposizioni del comma 2 del presente articolo sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 25,00 a € 150,00.