RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI DELL'USO DELL'ACQUA POTABILE

Area: U.R.P.
Pubblicato il: 27/06/2022

Come è noto a tutti, l'intero territorio nazionale sta vivendo una situazione di siccità eccezionale che sta mettendo a dura prova le reti idriche.

Il Presidente della Giunta Regionale, lo scorso 24 giugno ha emanato l'ordinanza n. 917 con la quale ha decretato lo stato di emergenza regionale con la quale raccomanda a tutti i cittadini l'utilizzo dell'acqua in modo estremamente parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone l'uso al minimo indispensabile.

Nella stessa ordinanza invita i Sindaci ad emanare a loro volta un'ordinanza locale che specifichi meglio le modalità di utilizzo dell'acqua ed imponga le necessarie limitazioni per fare fronte alla situazione di crisi idrica attuale.

Il Sindaco ha quindi firmato in data odierna l'ordinanza n. 103 che si allega al presente articolo assieme all'Ordinanza Regionale ed al vademecum che CAP ha pubblicato al fine di sollecitare i cittadini ad un uso consapevole di questa fondamentale risorsa.

L'ordinanza rimarrà in vigore da oggi 27/06/2022 sino al 30 settembre 2022, salvo eventuale proroga qualora l'emergenza permanga.

PER IL BENE DI TUTTI, INVITIAMO LA CITTADINANZA A SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI CONTENUTE NELL'ORDINANZA SINDACALE, L'ACQUA E' UN BENE TROPPO PREZIOSO PER SPRECARLO