CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 23 FEBBRAIO ORE 17.30

Area: U.R.P.
Pubblicato il: 23/02/2020

Si pubblicano le comunicazioni del Sindaco diffuse nella giornata di domenica 23 febbraio 2020 fino alle ore 17.30.

I prossimi aggiornamenti verranno diffusi con specifica news sul sito comunale e sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Rescaldina.

23 febbraio 2020 - ore 17.30:

Gentili Cittadini, ho pubblicato quanto deciso nella Conferenza dei Sindaci dell'Alto Milanese perché in assenza di atti ufficiali, abbiamo condiviso di dover anticipare il provvedimento di maggior impatto ed interesse, ovvero la sospensione delle attività scolastiche, tra quelli previsti dall'ordinanza regionale, ripeto, ancora non ricevuta istituzionalmente dalle Amministrazioni Comunali.

Abbiamo inoltre appena ricevuto convocazione da parte dell'Azienda di Tutela della Salute (ATS) per le ore 19.00 per una riunione di approfondimento presso Regione Lombardia.

Seguiranno aggiornamenti con il dettaglio di tutti i provvedimenti adottati, per ora solo ipotizzati, in attesa di ricevere le comunicazioni dalla prefettura per attivare e produrre gli atti e le comunicazioni di competenza del Sindaco.

Grazie per l'attenzione, faccio preghiera per la massima diffusione dei differenti gruppi.

23 febbraio 2020 - ore 16:

In base alle informazioni al momento in nostro possesso si comunica che da domani ed almeno per tutta la settimana i servizi scolastici presso le scuole di ogni ordine e grado - pubbliche, private, parificate (asilo nido, scuole materne, scuole elementari, scuole medie, scuole superiori) - saranno sospesi.
Il tutto salvo aggiornamento di comunicazione che possa essere disposto da Regione.
Ulteriori informazioni verranno tempestivamente comunicate.
I Sindaci dell'Altomilanese

23 febbraio 2020 - ore 13:

Chiedo a tutta la cittadinanza la massima collaborazione affinché si ottenga la migliore gestione delle informazioni.
Vi prego pertanto di non pubblicare ordinanze che non riguardano il nostro territorio o notizie su possibili provvedimenti attualmente al vaglio degli organi competenti fintanto non risulteranno effettivi e comunicati istituzionalmente.
Non inviare richieste, consigli e proprie preoccupazioni direttamente la Sindaco, che comunicherà in tempo reale i provvedimenti addotti e che deve in questo momento avere massima disponibilità e possibilità di comunicare con gli organi superiori e con gli altri Sindaci del territorio.
Grazie per la collaborazione, seguiranno aggiornamenti.

23 febbraio 2020 - ore 10:

I Sindaci dell'AltoMilanese, in costante contatto tra loro e le Autorità competenti, in attesa di conoscere quanto emergerà dalla riunione in corso presso la Prefettura di Milano, si incontreranno nel primo pomeriggio per coordinarsi, per una gestione condivisa dell'attuale situazione e delle possibili evoluzioni sul nostro territorio.