RACCOLTA FUNGHI - INFORMATIVA AST MILANO

Area: U.R.P.
Pubblicato il: 04/09/2019

Raccolta funghi - riferimento ispettorati micologici ATS Milano città metropolitana

ogni anno si registrano in Italia migliaia di casi di intossicazione e almeno una decina di decessi determinati da funghi tossici o non idonei al consumo. L' unico modo per stabilire la commestibilità di un fungo è quello di determinarne la specie e solo un esperto Micologo è in grado di riconoscerla basandosi sulle proprie conoscenze scientifiche e morfobotaniche. Per questo motivo è opportuno far sempre controllare il proprio raccolto ai Micologi operanti presso gli Ispettorati Micologici delle Agenzie di Tutela della Salute dove questo servizio è offerto gratuitamente alla cittadinanza.

Si allega una locandina con consigli per la raccolta, il consumo e la conservazione dei funghi e i riferimenti delle sedi degli ispettorati micologici dell' ATS della Città metropolitana di Milano.