REFERENDUM 2020 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Area: Demografici
Pubblicato il: 29/07/2020

E’ stato indetto per domenica 20 e lunedì 21 Settembre 2020 il Referendum popolare confermativo del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari con il seguente quesito: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?".

In occasione del Referendum del 20 e 21 Settembre 2020, i cittadini italiani residenti in Italia ma temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data del Referendum, ed i loro familiari conviventi, potranno votare all'estero per corrispondenza: a tal fine dovranno far pervenire domanda al proprio Comune di iscrizione elettorale tassativamente entro e non oltre il 19 Agosto 2020.

La domanda, compilata utilizzando il modulo in allegato accompagnato obbligatoriamente da copia del documento di identità valido, dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 19 Agosto 2020 con le seguenti modalità:

- consegna a mano all'Ufficio Elettorale del Comune di Rescaldina (Piazza della Chiesa 15) oppure

- invio tramite email all'indirizzo demografici@comune.rescaldina.mi.it o via PEC all'indirizzo demografici@cert.comune.rescaldina.mi.it

- oppure via posta al Comune di Rescaldina - Ufficio Elettorale, Piazza della Chiesa 15, 20027 Rescaldina (MI) (la domanda dovrà tassativamente pervenire entro il 26 febbraio) o via telefax al numero: 0331.467837.

Si ricorda che l'opzione è valida solo per il voto a cui si riferisce (in questo caso il Referendum del 20 e 21 Settembre 2020) e che è possibile l'eventuale revoca dell'opzione medesima entro e non oltre lo stesso termine del 19 Agosto 2020.