REFERENDUM 2020 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Area: Demografici
Pubblicato il: 07/02/2020

REFERENDUM 2020 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

E’ stato indetto per domenica 29 marzo 2020 il Referendum popolare confermativo del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari con il seguente quesito: <<Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?>>.

In occasione del Referendum del 29 Marzo 2020, i cittadini italiani residenti in Italia ma temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data del Referendum, ed i loro familiari conviventi, potranno votare all'estero per corrispondenza: a tal fine dovranno far pervenire domanda al proprio Comune di iscrizione elettorale tassativamente entro e non oltre il 26 febbraio 2020.

La domanda, compilata utilizzando il modulo in allegato accompagnato obbligatoriamente da copia del documento di identità valido, dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 26 febbraio 2020 con le seguenti modalità:

- consegna a mano all'Ufficio Elettorale del Comune di Rescaldina (Piazza della Chiesa 15) oppure

- invio tramite email all'indirizzo demografici@comune.rescaldina.mi.it o via PEC all'indirizzo demografici@cert.comune.rescaldina.mi.it

- oppure via posta al Comune di Rescaldina - Ufficio Elettorale, Piazza della Chiesa 15, 20027 Rescaldina (MI) (la domanda dovrà tassativamente pervenire entro il 26 febbraio) o via telefax al numero: 0331.467837.

Si ricorda che l'opzione è valida solo per il voto a cui si riferisce (in questo caso il Referendum del 29 marzo 2020) e che è possibile l'eventuale revoca dell'opzione medesima entro e non oltre lo stesso termine del 26 febbraio 2020.