CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)

Area: Demografici
Pubblicato il: 28/09/2018

A far data dal 01 Ottobre 2018 il Comune di Rescaldina rilascia in via definitiva la carta di identità elettronica (CIE).

La CIE ha l'aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo sicuro le informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare.

Essa vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, anche come documento per l'espatrio nei Paesi dell'Unione Europea e nei Paesi Extra Unione Europea che la accettano al posto del passaporto.

La CIE riporta anche il codice fiscale e contiene l'eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti (che può essere espresso al momento della richiesta del documento).

In allegato modulo informativo che è possibile trovare anche allo sportello.

E' possibile leggere le informazioni complete anche sulla Guida ai Servizi

Nella Home Page del Portale Comunale c'è il banner diretto alla pagina del Ministero per gli appuntamenti.

In caso di necessità tecnica a questo link è possibile trovare indirizzi mail e telefonici per richiedere le informazioni.