ATTENZIONE AI FALSI APPUNTAMENTI PER I VACCINI

Area: Polizia locale
Pubblicato il: 12/03/2021

Sono pervenute notizie dalle province di Pavia e di Bergamo ed anche dalla regione Piemonte, relative a tentativi di truffe operate nei confronti degli ultraottantenni che sono in attesa della somministrazione del vaccino anti COVID-19.

Le segnalazioni riguardano l'invio di un SMS con il seguente testo: "Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24, 7 giorni su 7".

Chiunque riceva messaggi di questo tipo non deve assolutamente dare seguito alla chiamata  perchè è un tentativo di raggiro.

Invitiamo tutti i cittadini a fare molta attenzione e a segnalare alle autorità qualunque anomalia relativa alle convocazioni per la campagna vaccinale.

Per tutte le informazioni sulla campagna vaccinale clicca qui