CHIUSURA VIA BATTISTI DURANTE L'ENTRATA E L'USCITA DEGLI ALUNNI

Area: Polizia locale
Pubblicato il: 14/09/2018

A PARTIRE DAL 17 SETTEMBRE 2018 E FINO AL TERMINE DELL'ANNO SCOLASTICO, VERRÀ EFFETTUATA UNA SPERIMENTAZIONE DI LUNGO PERIODO DELLA CHIUSURA DI VIA BATTISTI NELL'ORARIO DI ENTRATA ED USCITA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA.

Dopo la breve sperimentazione operata gli ultimi dieci giorni dello scorso anno scolastico, i genitori hanno espresso la volontà di consolidare la chiusura di via Battisti per l'anno scolastico corrente.

Tale volontà è emersa successivamente all'esito di un sondaggio che L'Amministrazione Comunale aveva lanciato tramite il sito web nel mese di luglio, che ha visto i favorevoli nettamente in maggioranza rispetto ai contrari.

Pur consapevoli che questa chiusura costringerà molti a cambiare le abitudini e potrebbe creare, nei primi tempi, qualche disagio, siamo convinti che questa scelta renderà più sicuri i momenti di ingresso ed uscita da scuola dei Vostri figli.

Pertanto, a partire da LUNEDÌ 17 SETTEMBRE 2018 e fino alla fine dell'anno scolastico, la strada sarà chiusa dalle 8:00 alle 8:45 e dalle 16:00 alle 16:45 attraverso la collocazione di transenne all'intersezione con via Carducci.

Precisiamo che, anche se di lunga durata, si tratta comunque di una sperimentazione che ci permetterà di valutare compiutamente eventuali criticità.

Al presente articolo è allegato l'avviso che è stato consegnato a scuola dove sono anche indicate le aree di sosta attorno alla scuola.

La collaborazione ei genitori sarà fondamentale per la  buona riuscita della sperimentazione.