NUOVO ALBO PRETORIO ONLINE.

Area: Affari generali
Pubblicato il: 06/06/2016

Si comunica a tutta la Cittadinanza che a partire da oggi, 6 giugno 2016, è stato attivato il NUOVO ALBO PRETORIO ONLINE, raggiungibile cliccando sul relativo banner posizionato in alto nella pagina principale del presente sito istituzionale del Comune di Rescaldina.

Si fa presente inoltre che sul nuovo Albo Pretorio Online sono disponibili gli originali di tutti gli ATTI AMMINISTRATIVI pubblicati da oggi in poi dal Comune di Rescaldina, firmati digitalmente (file con estensione .p7m) in ottemperanza agli obblighi di Legge (DPCM. 13.11.2014) il quale fissa per il 12 agosto 2016, il termine ultimo, per le pubbliche amministrazioni,  per adeguare i propri sistemi di gestione informatica dei documenti.

Per una corretta visualizzazione e verifica dei file firmati digitalmente si consiglia di installare idonei programmi, come per esempio Dike scaricabile GRATUITAMENTE cliccando sul seguente link: https://www.firma.infocert.it/prodotti/dike6.php

Si chiarisce infine che il banner di collegamento al "vecchio" Albo Pretorio Online rimarrà disponibile almeno fino alla naturale scadenza delle pubblicazioni legali in esso contenute e cioè fino al 18 luglio 2016.