ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO DEGLI ORGANISMI NOCIVI DA QUARANTENA – FEBBRAIO 2021 – SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE

Area: Ambiente
Pubblicato il: 26/02/2021

Si informa che il Servizio Fitosanitario di Regione Lombardia effettuerà sul territorio comunale, a partire dal mese di febbraio 2021,attività di monitoraggio degli Organismi Nocivi da quarantena (in particolare coleotteri Cerambicidi, tra cui ad esempio il tarlo asiatico). Effettuerà indagini fitosanitarie sul verde, che potranno riguardare aree agricole, verde pubblico e verde privato, con la conseguente necessità di entrare nelle proprietà private.

Tutti i tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento del Servizio Fitosanitario che terranno esposto.

Si allega la comunicazione pervenuta da REGIONE LOMBARDIA, con i contatti e i riferimenti consultabili.

Governo del Territorio e Ambiente

Rescaldina, febbraio 2021