AVVISO PER RINNOVO COMITATO AMBIENTE

Area: Ambiente
Pubblicato il: 23/10/2020

A seguito di modifica del Regolamento per il funzionamento del Comitato per l’Ambiente, questa Amministrazione comunale intende procedere alla nomina dei nuovi componenti dello stesso Comitato.

Pertanto si invita tutte le Associazioni comunali e di rilevanza sovracomunale operante in tema ambientale a far pervenire il nominativo di un proprio rappresentante atto a poter svolgere detto ruolo al fine di dare il proprio apporto qualitativo-operativo-collaborativo in materia ambientale per un migliore sviluppo territoriale a tutela della vivibilità promuovendo anche attività di interesse locale in collaborazione con la Giunta Comunale e il Consiglio Comunale.

Il Consiglio Comunale ha inoltre facoltà di accettare la candidatura anche di rappresentanti di associazioni di promozione culturale e artistica che possano dare apporti agli approfondimenti negli ambiti di ricerca, studio, formazione, informazione, educazione della cittadinanza, promozione di ogni altra forma di tutela dell’ambiente e del territorio, fra i quali l’inquinamento atmosferico e del suolo e la protezione dei parchi, dei boschi e degli animali.

I nominativi dovranno pervenire entro il 07 Novembre 2020, da inviare al Comune di Rescaldina tramite PEC a: comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it o con consegna diretta "a mano" presso il protocollo negli orari di apertura al pubblico, alla c.a. dell’Ufficio Ambiente.

Il Responsabile dell’Area
Governo del Territorio e Ambiente