CAMPAGNE DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE DELLE AREE E STRUTTURE PUBBLICHE 2019

Area: Ambiente
Pubblicato il: 04/07/2019

Nell’ambito del servizio annuale di derattizzazione e disinfestazione del territorio e delle strutture comunali (con esclusione delle aree private), e relativo monitoraggio,

SI AVVISA LA CITTADINANZA

che il giorno VENERDÌ 5 LUGLIO la Ditta Anticimex procederà con gli interventi di derattizzazione del territorio e disinfestazione larvicida e adulticida contro la proliferazione delle zanzare sul territorio comunale.

Gli interventi saranno eseguiti compatibilmente con le esigenze del servizio e le condizioni meteorologiche.

In particolare il trattamento di disinfestazione dalle zanzare (adulticida) verrà effettuato nelle ore notturne (successivamente alle ore 22,00) di Venerdì 5 luglio, nelle aree verdi comunali (scuole, viali alberati, giardini pubblici, parchi giochi, piazze …).

(verrà collocato un avviso)

Le aree comunali verranno trattate con soluzioni insetticide al fine di controllare la presenza di zanzare, secondo l'uso delle aree e compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

I residenti confinanti con le aree sono invitati a tenere chiuse le finestre durante le ore notturne in cui verranno spruzzati i prodotti, tenere gli animali (es.cani, gatti etc) all’interno delle abitazioni o comunque allontanarli dai luoghi trattati. Allontanare alimenti, contenitori per alimenti e indumenti al fine di evitare il contatto con i prodotti insetticidi.

I trattamenti verranno effettuati con insetticidi a basso impatto ambientale che, trascorsi pochi minuti dall’erogazione, non risultano pericolosi per l’uomo, ne per gli animali domestici.

Al fine di non ostacolare l’intervento di disinfestazione si chiede di non lasciare automezzi nelle vie interessate, quali le aree verdi comunali (giardini pubblici e parchi giochi), piazze e viali alberati (Lombardia, Castellanza, V. Veneto, Kennedy, B. Melzi, p.zza Chiesa, p.zza Arioli e Europa).