CAMPAGNA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE (ADULTICIDA) DELLE AREE PUBBLICHE – 12 LUGLIO 2018

Area: Ambiente
Pubblicato il: 11/07/2018

Si avvisa la Cittadinanza che il giorno giovedì 12 luglio nelle ore notturne (successivamente alle ore 22,00) il territorio comunale sarà interessato da un intervento di disinfestazione dalle zanzare (adulticida), nelle aree verdi comunali (scuole, viali alberati, giardini pubblici, parchi giochi, piazze …), secondo l'uso delle aree e compatibilmente con le condizioni meteorologiche (verrà collocato un avviso).

Si consiglia alla cittadinanza (residenti confinanti) di chiudere le finestre e allontanare dai luoghi trattati animali, alimenti, contenitori per alimenti e indumenti al fine di evitare il contatto con i prodotti insetticidi.

I trattamenti verranno effettuati con insetticidi a basso impatto ambientale che, trascorsi pochi minuti dall’erogazione, non risultano pericolosi per l’uomo, ne per gli animali domestici.

Al fine di non ostacolare l’intervento di disinfestazione si chiede di non lasciare automezzi nelle vie interessate, quali le aree verdi comunali (giardini pubblici e parchi giochi), piazze e viali alberati (Lombardia, Castellanza, V. Veneto, Kennedy, B. Melzi, p.zza Chiesa, p.zza Arioli e Europa).

L’Area Governo del Territorio e Ambiente