DOMENICA 2 APRILE 2017 - GIORNATA DEL VERDE PULITO - FESTA DI PRIMAVERA: PULIZIA DEI BOSCHI - MERCATINO DELL'USATO E ALTRE ATTIVITA'

Area: Ambiente
Pubblicato il: 24/03/2017

Domenica 2 Aprile 2017 una giornata intera dedicata all’ambiente, alla riduzione dei rifiuti, allo stare insieme e al rendere il paese in cui viviamo sempre più bello.

Tanti i protagonisti della “Giornata del Verde Pulito 2017”: il Comune di Rescaldina, i commercianti, le GEV, il Comitato Ambiente, le associazioni ambientaliste e i cittadini, tutti insieme parteciperanno e animeranno i diversi appuntamenti della giornata tutta dedicata al verde e alla cura dell’ambiente.

Il programma della giornata prevede due momenti e luoghi fondamentali:

_ dalle ore 8.45 in via Nenni prenderà il via la Pulizia dei Boschi,

_ dalle ore 10.30 al Parco di Villa Rusconi si aprirà la “Festa di Primavera

con il MERCATINO DELL'USATO (al quale si potrà partecipare compilando il modulo "DOMANDA DI AMMISSIONE" -ALLEGATO),

la vendita di fiori, piante, vasi, manuali di giardinaggio

e tutto ciò che può servire per rendere più bello il proprio giardino, balcone, paese.

Lanceremo così il concorso per i balconi e le vetrine fiorite” spiega il Sindaco Cattaneo, “insieme ai commercianti lanciamo il messaggio che se ognuno fa la sua parte avremo un paese più bello e fiorito”.

Nel pomeriggio, sempre presso i giardini di Villa Rusconi, laboratori di giardinaggio per i più piccoli e per gli adulti dalle 14.30 il corso di riconoscimento delle erbe selvatiche (vedi volantino allegato).

Anche il mercatino dell’usato è un segnale forte, quanti oggetti ci sono nelle nostre case che ancora possono servire ad altri, procurarci un rientro economico ed evitare di accrescere la quantità dei rifiuti?” con queste parole è sempre il Sindaco che spiega il senso di una iniziativa, il mercatino che “è aperto a tutti i cittadini di Rescaldina e agli hobbisti, basterà presentarsi domenica mattina con una tavolino o una coperta dove appoggiare in bella mostra i propri oggetti”.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI