TARLO ASIATICO: CONTROLLI DEL TERRITORIO DA PARTE DI ERSAF

Area: Ambiente
Pubblicato il: 14/06/2016

CONTROLLI IN GIARDINI PRIVATI E PARCHI PUBBLICI

Si informa che a partire dal 14.06.2016 fino alla fine del mese, ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) effettuerà un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati sulla presenza del Tarlo Asiatico, un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante.
I tecnici (Salerno Barbara, Urania Raffaella, Pedretti Andrea), muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati.

Per segnalazioni sulla presenza del Tarlo Asiatico ed ogni altro chiarimento rivolgersi ai seguenti contatti:

• Regione Lombardia - ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) : tel. 02.67404689 dott. Asti Stefano
  • Tecnici rilevatori del monitoraggio (Salerno Barbara, Urania Raffaella, Pedretti Andrea): cell. 345.0967837

Per saperne di più su questo insetto si può visitare il sito internet della Regione
Lombardia: www.agricoltura.regione.lombardia.it

Per eventuali informazioni si possono contattare anche i seguenti uffici comunali:
- POLIZIA LOCALE tel. 0331.576676
- AMBIENTE tel 0331.467806/467801